Saturday, October 18, 2008

Conversations Regarding Work

Per cominciare, vorrei farLe alcune domande reguardo alla sua esperienza di lavoro. Ci spieghi le mansioni che svolge nel suo lavoro precedente. To begin with, I would like to ask a few questions regarding your work experiences. Explain to us the duties you carried out in your previous work
Volentieri – Primo di tutto… Gladly – First of all…
Incominero’ il colloquio I’ll start the interview
Quando ti e laureate? When did you graduate?
Preferirei incominciare subito I would prefer to start immediately
Mi piaccerebbe lavorare per quest’azienda I would like to work for this company
Secondo il dirigente, deciderebbero domain According to the director, they will decide tomorrow
La settimana scorsa ti avremmo assunti, adesso e troppo tardi Last week we would have hired you, now it’s too late
Dovrei inviare il mio curriculum I should send my resume
Avrei dovuto inviarlo I should have sent it
Vorrei trovare un posto piu’ interessante I would like to find a more interesting job
Ci manderai il curriculum? Will you send your resume?
Se, ve lo mandero’ Yes, I will send it
Me la potresti dare subito? Could you give it to me right away?
Ci hai mandato la domanda? Did you mail us your application?
Si ve lo ho mandato Yes, I sent it to you.
Dove nato? Where were you born?
Dove ha lavorato? Where have you worked?
Come mai ha deciso di fare domanda Why did you decide to apply for the job?
Ho letto che cercate con capacita’ manageriali I read that you are looking for someone with managerial abilities
Offriamo possibilita’ di fare carriera, uno stipendo fisso, un orario lavorativo regolare e un mese di ferie all’anno We offer the opportunity for a successful career, a steady income, regular working hours and a month of vacation every year.
Come giudicherebbe la sua esperienza di lavoro precendente? How would you judge your previous work experience?
Entusiasamente, e piena di opportunita’ direi Enthusiastically, it’s filled with opporuntity I would say.
Ci dica perche’ ha deciso di cambiare lavoro e di cercare lavoro in Italia Tell us why you’ve decided to change jobs and search for work in Italy.
La mia intenzione sarebbe My intention would be
Mi dica cosa fa di bello adesso? Tell me what are you doing now?
Questa e la ditta per cui lavoro This is the company I work for
Cio che vedi e cio che ho What you see is what you have
Se ho capito bene If I understood you correctly
Ah, questo e il suo curriculum, bene, bene Ah here is your resume, good, good
Mi dica Lei quali sarebbero le Sue qualifiche? Tell me what would be your qualifications?
Lei voul dire se ho esperienza Do you mean do I have experience?
Appunto Exactly
Ha mail lavorato in un ufficio come questo? Have you ever worked in an office like this one?
Ho lavorato per alcuni mesi in una ditta di import-export I worked for some months in an import-export company
Lei sa usare il personal computer e la stampante? Do you know how to use a personal computer and printer?
Come mai vorrebbe lavorare da noi? Why would you like to work for us?
Vorrei un lavoro con molte responsibilita’ I would like a job with a lot of responsibility
Vorrei lavorare con la gente I would like to work with the people
Si accomodi pure Make yourself comfortable (surely)
Che tipo di lavoro cerca? What type of work are you looking for?
Mi piacerebbe trovare un lavoro creativo I would like to find creative work
Ha esperienza in questo campo? Do you have experience in this field?
Voglio trovare un lavoro in cui io posso…
Preferisco lavorare per una ditta che…
Mi piace aver I colleghi con i quali
Mi piacerebbe avere un lavoro che…
Mi sono laureato in economia e comercio presso l’Universita di Torino nel 1993 I graduated in business from the University of Torino in 1993

No comments: