Saturday, October 18, 2008

Agreeable Italian

Si

Yes

Certo/Certamente

Certainly

D’accordo

I agree

Esatto/Esattamente

Exactly

Ovviamente

Obviously

Correto/Corretemente

Correct/Correctly

Hai/Ha ragione

You are right

È vero

It’s true

Va bene

OK – it goes well

Giusto

Right

Preciso

Precisely

D’accordissimo

I whole heartedly agree

Senza dubbio

Without doubt

Assolutamente

Absolutely

Per certo

For certain

Sicuramente

Surely

Sono sicuro che vero

I’m sure that it’s true

Proprio cosi

Truly so

Proprio

Truly

Lei ha proprio ragione

You are truly right

Lei dice la verità

You speak the truth

Anchio credo di si

I believe so too

Anchio credo di si

I think so too

Appunto

Exactly (on point!)

Senza ombra di dubbio

Without a shadow of doubt

Capisco il suo punto di vista

I understand your point of view

Questo è sicuro

That is certain

Magnifico

Magnificent

Eccellente

Excellent

Stupendo

Stupendous

Molto buono

Very good

Perchè no?

Why not?

Come no

Of course

Credo di si

I believe so

Penso di si

I think so

Chi puo dubitarlo

Who would doubt it

Chiaramente

Clearly

È chiaro

It’s clear

Adesso vedo

Now I see

Ottima idea

Great idea

No comments: