Monday, November 23, 2009

Barzellette di Pierino

Pierino urla: "Caro Gesù Bambino, vorrei una bici!" La mamma: "Pierino non strillare, tanto Gesù Bambino ti sente lo stesso" "Sì ma è meglio che mi senta anche papà"

La maestra dopo aver faticosamente spiegato a Pierino l'addizione gli chiede: "Pierino se in una tasca dei pantaloni trovassi 5 euro e nell'altra 10 euro, che cosa avresti?" "Avrei indosso i pantaloni di qualcun altro!"

"Mamma, la liquirizia ha le zampe?" "No, Pierino!" "Allora ho mangiato uno scarafaggio!"

"Pierino dimmi due pronomi?" "Chi io?" "Bravissimo!”

La maestra interroga Pierino:."Dimmi quanto fa venti, più venti, più venti." Pierino dopo averci pensato un po', risponde: "Un tifone! Signora maestra."

"Pierino, dimmi il futuro del verbo rubare" "Io andrò in prigione, tu mi verrai a trovare..."

La maestra in classe sta facendo una lezione di analisi logica. "Ditemi ragazzi, nella seguente frase: 'Il chirurgo sta operando un malato', dove si trova il soggetto?" Risponde Pierino: "All'ospedale, signora maestra...!!"

La maestra interroga Pierino e gli chiede: "Pierino quanto è largo lo stretto di Messina?" "Ma maestra se fosse largo non si chiamerebbe stretto!!

Pierino a scuola, interrogato dalla proff: "Pierino mi sia dire in che tempo sono coniugati questi verbi: Io studio Tu studi Egli studia Noi studiamo Voi studiate Essi studiano ?" Pierino: "Tempo perso".

"Pierino dimmi il nome di un grand'uomo?" "Il duomo di Milano!"

No comments: